Sas Femminas

Slide background
Slide background
Slide background
 

La linea Cocci & Putti, che comprende: “sas pizzinnas” e “sas Feminas”, nasce da un idea della design e fotografa Simona Goxhoi nel 2010, durante il corso di studi all’Accademia di Belle Arti Mario Sironi  di Sassari. 

Ispirandosi alla tradizione sarda, questi oggetti sono nati per essere indossati e per portare nelle vostre case i racconti, colori e i decori dei costumi della Sardegna.

La linea “sas pizzinnas” , di cui il Maestro del Bisso Chiara Vigo ne è Testimonial, comprende: Mug, Tisaniere, Tazze da Colazione, Tazze da The, Tazze da Caffè, Piatti per la tavola e per l’arredo, riproduzioni Fine Art e Shopper, Pallle Natalizie, Orologi da parete, per dare un tocco di magia alla vostra casa, e per condividere i momenti di relax con i vostri cari, augurandovi Buona Fortuna.

sas feminas” è invece una originale collezione di monili sardi i cui disegni si ispirano ai più bei costumi della Sardegna.

sas feminas” sono le donne, donne forti, donne coraggiose, donne eleganti, donne che hanno voglia di mostrare la loro bellezza con classe ed eleganza.

Quando, ispirandosi agli abiti folkloristici sardi nasce un quadro, quando da un quadro nasce un monile, quando da un monile nasce uno scialle, non è che un punto di ritorno alla tradizione dei costumi sardi... è così che nasce “sas feminas”. 

 "In questi progetti Simona Goxhoi cerca di riproporre i decori paese per paese, tracciando ogni dettaglio, esaltando ogni colore, attribuendo anche un valore documentale alla sua osservazione. La tipologia del ricamo e la sua disposizione e illustrazione permettono di individuare geograficamente l’origine di ogni suo lavoro.”  testo di Maria Assunta Fodde.

 

Risultati 1 - 1 di 1

Scrivici per informazioni e preventivi

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.